Chi siamo
L’azienda Caliani Adelmo s.r.l. inizia la propria attività alla fine degli anni ’40 come officina meccanica per la riparazione di macchine agricole. L’officina resta l’attività principale fino agli anni ’70, precisamente al 1972, quando viene affiancata da un magazzino ricambi come supporto all’attività di riparazione. Con il passare degli anni il magazzino viene man mano ampliato, diventando l’attività principale dell’azienda che, dal 1994, si è trasferita da via Esterna Fontebranda all’attuale sede in Strada di Cerchiaia 76 a Siena.

Il progressivo sviluppo dell’attività di commercio ha portato l’azienda ad allargare notevolmente l’offerta dei prodotti, che, dai soli ricambi per i trattori, comprende adesso una vasta gamma di accessori per auto, articoli di giardinaggio, oleodinamica ed utensileria.
L’ultima ed importantissima tappa nell’evoluzione dell’azienda, è avvenuta nel 2008 con l’entrata della Caliani Adelmo srl nella catena di negozi "Agristore" (il supermercato di chi lavora la terra), grazie all’intesa raggiunta con il gruppo Ama Spa (Accessori Macchine Agricole).

Attualmente l’azienda mette a disposizione dei propri clienti quattro categorie principali di prodotti: AGRICOLUTURA - GIARDINAGGIO - UTENSILIBATTERIE, affidandosi alla professionalità di alcuni tra i migliori marchi nei vari settori.

Il punto vendita, sito in Strada di Cerchiaia 76, osserva il seguente orario di apertura al pubblico:
dal LUNEDI’ AL VENERDI’: 8.30 – 12.30 e 14.30 – 18.30
SABATO: 8.30 – 12.30